Altri modi per sostenerci
Testamento a favore di Anvolt onlus
Questa forma di donazione è esente dalle imposte di successione e viene sottratta dal valore netto delle proprietà nel calcolo dell’ammontare delle imposte. Nel caso non esistano parenti, designare come erede anvolt impedisce che le Sue proprietà finiscano allo Stato.
La Sua volontà può essere espressa in due modi:
- tramite un testamento pubblico, scritto sotto dettatura da un notaio e alla presenza di due testimoni.
- tramite un testamento olografo, ovvero scritto di proprio pugno.
L’originale deve essere inviato all’Anvolt.
Questo è il mio testamento (luogo e data completi)
Io sottoscritto (nome, cognome, nato a, residente ) in pieno possesso delle mie facoltà mentali, lascio ad anvolt (associazione nazionale volontari lotta contro i tumori), con sede in via G.Guerzoni, 44 a Milano:
(indicare di seguito i beni, immobili e/o mobili, la parte di attivo netto della successione di cui si desidera che anvolt benefici).
Firma per esteso e leggibile
Donazione online, in Banca, in Posta, in Delegazione
Consulta questa pagina e trova tutte le istruzioni per effettuare alla nostra Associazione una donazione online, in Banca, in Posta oppure in Delegazione.
Informativa fiscale dell’Organizzazione di volontariato sui benefici premiali a favore dei propri sostenitori.
La nostra Organizzazione ha a cuore che le donazioni dei suoi Sostenitori possano essere correttamente utilizzate anche ai fini delle agevolazioni fiscali previste dalle norme a sostegno degli Enti no-profit.
Il nostro Ente è una Organizzazione di Volontariato (O.d.V.) iscritta al R.U.N.T.S. (Registro Unico Nazionale Enti del Terzo Settore). Pertanto, le donazioni che Lei effettuerà a sostegno delle nostre iniziative benefiche Le offriranno la possibilità di conseguire un risparmio fiscale, attraverso una riduzione delle imposte sui redditi.
Le erogazioni liberali da Lei effettuate nei confronti delle Organizzazioni di volontariato Le offriranno un risparmio fiscale attraverso una delle due possibilità:
-
detrazione pari al 35% della Sua donazione, per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro.
in alternativa,
-
deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Se il sostenitore è un'azienda, e non una persona fisica, potrà beneficiare di una deduzione della donazione senza limiti assoluti, fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Si raccomanda che il versamento della donazione sia eseguito tramite pagamento “tracciato”, ossia mediante un bonifico bancario o postale o con carta di credito. Il pagamento in contanti non darà al sostenitore alcun beneficio fiscale.
La informiamo, inoltre, che nel nostro portale internet troverà pubblicate tutte le informazioni contabili, patrimoniali e finanziarie del nostro Ente, così come sono elencate tutte le iniziative, rese possibili attraverso il Vostro contributo.
Ancora un grazie per il Vostro prezioso aiuto.
La direzione ANVOLT
*Il riferimento normativo e il seguente: art. 83, Codice del Terzo Settore (legge 117/2017)