Per le aziende
Le aziende ci possono sostenere nei seguenti modi:
- impegnandosi a una delle iniziative promosse dall’Associazione;
- mettendo a disposizione l’esperienza e competenza professionale;
- promuovendo la conoscenza di anvolt all’interno dell’azienda, veicolando ad esempio materiale informativo dell’anvolt;
- coinvolgendo il personale aziendale, promuovendo anche una raccolta fondi a sostegno di un progetto specifico;
- fornendo materiale a prezzi agevolati.
Se un’azienda è attenta al impegno e responsabilità sociale, se condivide la missione dell’Associazione e desidera aiutarci in modo concreto, ci contatt.
Così, potremo studiare insieme la soluzione più idonea per contribuire al sostentamento delle nostre attività.
Il nostro Ufficio di Marketing sociale è a Vostra disposizione per studiare insieme la modalità più adatta alle Vostre esigenze.
Informativa fiscale dell’Organizzazione di volontariato sui benefici premiali a favore dei propri sostenitori.
La nostra Organizzazione ha a cuore che le donazioni dei suoi Sostenitori possano essere correttamente utilizzate anche ai fini delle agevolazioni fiscali previste dalle norme a sostegno degli Enti no-profit.
Il nostro Ente è una Organizzazione di Volontariato (O.d.V.) iscritta al R.U.N.T.S. (Registro Unico Nazionale Enti del Terzo Settore). Pertanto, le donazioni che Lei effettuerà a sostegno delle nostre iniziative benefiche Le offriranno la possibilità di conseguire un risparmio fiscale, attraverso una riduzione delle imposte sui redditi.
Le erogazioni liberali da Lei effettuate nei confronti delle Organizzazioni di volontariato Le offriranno un risparmio fiscale attraverso una delle due possibilità:
-
detrazione pari al 35% della Sua donazione, per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro.
in alternativa,
-
deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Se il sostenitore è un'azienda, e non una persona fisica, potrà beneficiare di una deduzione della donazione senza limiti assoluti, fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Si raccomanda che il versamento della donazione sia eseguito tramite pagamento “tracciato”, ossia mediante un bonifico bancario o postale o con carta di credito. Il pagamento in contanti non darà al sostenitore alcun beneficio fiscale.
La informiamo, inoltre, che nel nostro portale internet troverà pubblicate tutte le informazioni contabili, patrimoniali e finanziarie del nostro Ente, così come sono elencate tutte le iniziative, rese possibili attraverso il Vostro contributo.
Ancora un grazie per il Vostro prezioso aiuto.
La direzione ANVOLT
*Il riferimento normativo e il seguente: art. 83, Codice del Terzo Settore (legge 117/2017)